Ragdoll - Edizione Italiana by Daniel Cole
autore:Daniel Cole [Cole, Daniel]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, Suspense
ISBN: 9788830448643
Google: 591WDgAAQBAJ
editore: Longanesi
pubblicato: 2017-05-10T22:00:00+00:00
Baxter era alla sua postazione quando Edmunds rientrò in ufficio. Sobbalzò quando scorse Simmons, che era su Internet a leggere gli articoli più controversi di Garland. Correndo da lei, la abbracciò e, sorprendentemente, lei non si sottrasse.
«Ero preoccupato per te» le disse sedendosi.
«Ho dovuto rimanere nei paraggi fino a che... Per Garland.»
«Non aveva possibilità » disse Edmunds. Le spiegò quello che le aveva detto Joe e le raccontò anche della scoperta del tatuaggio.
«Dobbiamo cominciare da...»
«Tu devi cominciare da» lo corresse subito Baxter. «Mi hanno tolto dallâindagine.»
«Cosa?»
«Simmons mi ha detto che la comandante insiste che io sia sospesa. Come minimo, ora di lunedì verrò riassegnata. Simmons prenderà il mio posto e Finlay ha accettato di farti da babysitter.»
Edmunds non aveva mai visto Baxter così abbattuta. Stava per suggerirle di uscire insieme a lui dallâufficio, prendere le foto a infrarossi e fare il giro degli studi di tatuaggi, quando il trasandato postino interno si avvicinò a loro.
«Detective Emily Baxter?» le chiese, porgendole una sottile busta scritta a mano e coperta di bolli di corrieri.
«Sono io.»
Prese la busta dalle sue mani e stava per aprirla quando si rese conto che lâuomo la stava fissando.
«Cosa?»
«Di solito le porto su dei fiori, no? Cioè, che fine hanno fatto tutti quei fiori?»
«Messi nei sacchetti per le prove, portati alla Scientifica e poi bruciati. Hanno ucciso un uomo» disse, in tono monocorde. «Grazie comunque per avermeli portati quassù.»
Edmunds sogghignò quando lâuomo, interdetto dalla risposta, si voltò e si allontanò barcollando senza dire una parola. Baxter strappò la linguetta della busta. Una sottile spira di magnesio cadde sulla scrivania. Lei e Edmunds si scambiarono unâocchiata preoccupata, e lui le porse un paio di guanti usa e getta. Baxter estrasse una foto che la ritraeva mentre saliva sullâambulanza insieme alla barella su cui câera Garland. Era stata scattata dalla prospettiva della numerosa folla assiepata a guardare il caos davanti allâalbergo. Sul retro della fotografia era stato scritto a mano un messaggio.
Se non giocate secondo le regole, non lo farò nemmeno io.
«Si sta avvicinando allâindagine, proprio come avevi detto tu» osservò Baxter.
«Non può farne a meno» rispose Edmunds, esaminando da vicino la foto.
«La punteggiatura e la grammatica sono impeccabili.»
«Niente di sorprendente. Ovviamente ha unâottima istruzione.»
«âSe non giocate secondo le regole, non lo farò nemmeno ioâ» lesse ad alta voce Baxter.
«Non mi convince.»
«Non credi che sia lui?»
«Oh, sì, è lui. Ma non mi convince. Non volevo parlartene oggi, dopo tutto quello che hai passato, ma...»
«Sto benissimo» insistette Baxter.
«Câè qualcosa che non mi torna. Perché ha ucciso Garland un giorno prima del previsto?»
«Per punirci. Per punire Wolf di non essere stato presente.»
«Questo è ciò che vuole farci credere. Ma ha rinnegato la parola data e così ha rinunciato a un punteggio perfetto. Lui lo vede come un fallimento.»
«Dove vuoi arrivare?»
«Qualcosa lâha spinto a uccidere Garland in anticipo. à andato in panico. O ci siamo avvicinati troppo a lui oppure era sinceramente convinto che domani non sarebbe riuscito ad arrivare a Garland.»
«Stava per essere consegnato alla Protezione Testimoni.»
«E anche Rana, solo che Elizabeth Tate è arrivata prima.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Mistero | Noir |
Thriller e suspense |
Midnight Sun by Stephenie Meyer(8417)
Sambuco e il segreto di Viale Loreto by Alessandro Reali(7190)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4422)
GrishaVerse - Sei di corvi by Leigh Bardugo(4392)
L'Avvocato Di Strada by John Grisham(4322)
Il ponte sulla Drina by Ivo Andric(3895)
Atto D'Amore by Joe R. Lansdale(3816)
Il Seppellitore Di Bambole by Petra Hammesfahr(3675)
La Giuria Deve Morire by Carol O'Connell(3458)
Il capro espiatorio by Daphne du Maurier(3282)
Hunger Games - La trilogia by Suzanne Collins(3143)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2985)
Afrodita by Isabel Allende(2648)
Mortdecai e il complotto del secolo by Kyril Bonfiglioli(2439)
Il diavolo e la città bianca by Erick Larson(2309)
Ritorno a Ford County by John Grisham(2296)
I Diciannove Angeli by Zoë Ferraris(2273)
Hunger Games 4. Ballata dell'Usignolo e del Serpente by Suzanne Collins(2212)
La spia di Venezia by Benet Brandreth(2193)
